Il karma

La parola karma è un termine sanscrito e nelle filosofie orientali corrisponde al principio di azione-reazione. Se do un pugno al muro ricevo un dolore pari alla forza con cui ho colpito la parete. Questo è il principio di azione e reazione. Un altro esempio è la barca a remi. Con i remi spingo l’acqua verso dietro e la barca si sposta in avanti.

Il karma funziona così ma a livello spirituale. Il bene o il male che facciamo prima o poi ci tornerà indietro. Se nella vita facciamo tante cose brutte queste creano una forza che prima o poi tornerà verso di noi, facendoci soffrire. Se invece seminiamo amore e facciamo cose buone ci ritorneranno felicità e bene.

Il karma si accumula nell’arco della vita e anche attraverso le varie reincarnazioni. Quello che siamo, il “destino” che ci riserva questa vita, è frutto del Karma accumulato in tutta la nostra esistenza nel corso di tutte le vite che ci hanno preceduto fino a questa.

Possiamo migliorare la nostra vita e il nostro futuro, a cominciare da oggi stesso, migliorando il nostro karma. Cominciando da oggi a non accumulare più karma negativo.

Quindi, in definitiva, come sempre vi invito a fare l’amore e non fare la guerra. PEACE!

Annunci

One thought on “Il karma

  1. Domenick Style ha detto:

    Articolo interessante!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...